Consulenza
CONSULENZA “FULL SERVICE” IN AMBITO DI SICUREZZA
EPTA SYSTEM SRL, grazie alla competenza e alla pluriennale esperienza del proprio organico, offre ai propri Clienti, con la garanzia della più elevata professionalità, un "Servizio di Consulenza Continua" volto principalmente a verificare periodicamente lo stato di attuazione dei programmi di prevenzione e l'efficacia delle relative misure di sicurezza e di protezione adottate per i lavoratori addetti.
Questo programma di intervento definisce criteri, modalità e obiettivi di un intervento globale di consulenza per il mantenimento e il miglioramento dei livelli di sicurezza, attraverso la collaborazione diretta con il Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione dai rischi e con le funzioni aziendali destinatarie degli obblighi di legge.
La Consulenza “Full Service” è un'assistenza finalizzata a collaborare con la Direzione Aziendale ed il Servizio interno di Prevenzione e Protezione, nell'attuazione di tutti gli adempimenti legislativi e nell'organizzazione di un efficace sistema di gestione della sicurezza.
La consulenza viene effettuata sia con interventi periodici presso l'Azienda (con sopralluoghi di verifica dello stato delle attrezzature, macchine e impianti dell'azienda e analisi documentale), sia attraverso l'invio di circolari di aggiornamento sulle nuove normative e di segnalazione scadenze e adempimenti legislativi.
Grande importanza riveste l'assistenza telefonica e telematica, tramite la quale vengono forniti chiarimenti e informazioni immediate.
In particolare, gli interventi saranno rivolti a:
- Assistenza telefonica e telematica per qualsiasi problema o chiarimento.
- Aggiornamento sulle nuove norme in materia di sicurezza sul lavoro ed ambientali.
- Informazione sulle scadenze generali relative agli adempimenti legislativi.
- Accesso al nostro sito internet attraverso una password aziendale.
- Esame della documentazione esistente per verifica, aggiornamento e completamento della documentazione relativa agli adempimenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
- Sopralluoghi negli ambienti di lavoro finalizzati alla verifica di conformità di macchine, impianti, ambienti, attrezzature, alle norme vigenti in materia di sicurezza ed ambiente.
- Individuazione degli interventi da mettere in atto per migliorare le condizioni di sicurezza esistenti.
- Collaborazione con i responsabili aziendali in merito alla corretta gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.
- Collaborazione con i responsabili aziendali per la elaborazione di procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
- Assistenza in occasione di sopralluoghi ispettivi da parte degli Organismi competenti in materia.
La finalità di una consulenza così strutturata è di sgravare le aziende da gran parte dei compiti di aggiornamento e verifica periodica, fornendo, al contempo, tutti gli indispensabili strumenti di controllo.
Obbiettivi:
- Implementare le conoscenze preliminari necessarie alla corretta applicazione (a partire dai requisiti minimi) delle norme per la prevenzione degli infortuni in relazione alla tipologia di attività, agli impianti, alle macchine e alle mansioni riscontrabili in azienda;
- Favorire l'eliminazione del rischio e, dove ciò non fosse possibile in assoluto o per vari motivi, gestire e pianificare in maniera ottimale la gestione del processo continuo di riduzione del livello di rischio;
- Assistere l'azienda nell'impostazione e organizzazione della funzione sicurezza (SPP) nella fase del "Post-valutazione".
Tale servizio comprende anche:
- Consulenza periodica in materia di antinfortunistica;
- Controllo periodico dello stato d’attuazione del programma operativo per l’adeguamento della Ditta agli obblighi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e quindi la rispondenza tra obiettivi fissati, azioni concretamente attuate ed obiettivi raggiunti;
- Rapporti diretti con Tecnici e Funzionari della Pubblica Amministrazione;
- La partecipazione di un nostro tecnico alla riunione periodica annuale per la sicurezza;
- Aggiornamento tramite circolari informative inoltrate via e-mail delle Leggi e Norme in uscita applicabili al Vs. settore;
- La presenza periodica di uno dei nostri tecnici in Azienda;
- L'aggiornamento continuo sulle disposizioni e normative di Sicurezza nell'ambito del vostro settore;
- Predisposizione di programmi di formazione del personale;
- Collaborazione con il datore di lavoro per assicurare che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza e salute, con riferimento al proprio posto di lavoro ed alle proprie mansioni, curando che la formazione stessa avvenga in occasione dell’assunzione, del trasferimento o cambiamento di mansioni e dell’introduzione di nuove attrezzature o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi ed in caso di evoluzione o insorgenza di nuovi rischi;
- Collaborazione con il Medico Competente per il controllo sanitario del personale;
- Collaborazione con i servizi competenti nell’elaborazione o controllo dei progetti di strutture adibite a luoghi di lavoro, impianti e all’acquisto di attrezzature e macchinari, al fine di verificarne la congruenza con gli obiettivi di sicurezza e tutela della salute nonché la rispondenza alle norme di legge e di buona tecnica, ai criteri ergonomici ed alle norme di igiene del Lavoro.
Best hosting deal on hostgator coupon or play poker on party poker